Tecnologia satellitare GPS per l’infissione di strutture metalliche o in legno per impianti fotovoltaici a terra

STX-SUITE MODULO FOTOVOLTAICO è un sistema pratico e veloce per la progettazione di impianti fotovoltaici a terra e la guida della macchina piantapalo sulla posizione progettuale. STX-SUITE consente all’operatore di progettare direttamente in campo, con estrema semplicità, il migliore posizionamento della palificazione da realizzare (rilievo dei punti con GPS + Tablet + Software integrato), oppure richiamare il progetto esistente in formato CAD (.dwg, .dxf). La precisione centimetrica del posizionamento è data dall’uso di 2 ricevitori GPS Stonex (S9, fino a 20 Hz o S10, fino a 50 Hz), montati sulla macchina piantapalo, posizionati su un apposito supporto metallico.

COMPONENTI DEL SISTEMA
Il sistema è composto da due ricevitori GNSS STONEX S9 o S10 + un tablet 10" con software integrato.

  

MODULO DI PROGETTAZIONE
Il software di progettazione STX SUITE creato appositamente per questo tipo di soluzione, consente di elaborare i dati di rilievo (acquisiti tramite il GPS) e di creare il progetto in modo ottimale.

MODULO DI GUIDA E POSIZIONAMENTO
Grazie ai due Ricevitori GNSS montati sulla sulla macchina piantapali, oltre all’allineamento destro e sinistro, si otterrà anche l’esatto orientamento della direzione della macchina rispetto al palo di infissione.

Share

Photo Gallery

Per approfondimenti più dettagliati scarica la brochure