R&D

STONEX è attiva nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni software per applicazioni di geodesia. Un team formato da tecnici con grande esperienza e conoscenza del settore ha come obiettivo finale lo sviluppo di pacchetti software che soddisfino le necessità dei mercati a cui l’azienda si rivolge.

Il software di STONEX può essere utilizzato su piattaforma hardware tipo palmare o Desktop e soddisfa le ultime evoluzioni scientifiche avute nel settore  della  “geodesia”.

Ecco alcuni software sviluppati dal dipartimento R&D di Stonex:

Geogis: pacchetto software  dedicato a PC e palmare con GPS integrato per applicazioni GIS.
Stonex Data Manager: software applicativo topografico disponibile in differenti versioni  multilingua che permette le seguenti operazioni:

  • Collegamento con i ricevitori GPS e Stazioni Totali per caricare e scaricare i dati
  • Importazione / esportazione dei dati in diversi formati (dxf, file di forma ecc.)
  • Modello matematico e linee di contorno Volumi e calcolo aree
  • Il campo profili
  • Le operazioni di roto-traslazione che utilizzano immagini raster e dati vettoriali
  • Conversione di sistemi di riferimento diversi utilizzando le coordinate geografiche e cartesiane
  • Altro (Cadastrial, misura distanza, misura di correzione, ecc.)

Marker Point Stonex: sistema che genera file RINEX per software di post elaborazione cinematica utilizzando "dati grezzi" provenienti da ricevitori GPS di STONEX della famiglia S9. Il reparto R&D sta ultimando un ulteriore potente pacchetto che vedrà la nascita ufficiale nel 2012.
Stonex Cube: un software innovativo dedicato al lavoro "sul campo" per il trattamento dei dati di rilievo provenienti da ricevitori GPS e stazioni totali. Il software funziona su piattaforma Windows Mobile.

 

Share